Ciambella alla panna con saetta chef
Non è mai stato così facile fare un dolce da quando ho con me questo piccolo robot della Tupperware. Oggi per te ho realizzato la Ciambella alla panna con saetta chef. Un solo contenitore, tutto montato con facilità e una ciambella soffice soffice da gustare per colazione. Ti avrò già detto come è facile montare albumi, panna e uova con lo zucchero. Pochi secondi ed avrai tutto bello gonfio e spumoso. Se vuoi acquistare anche tu Saetta chef Tupperware, scrivimi e ti darò tutte le info. Intanto buona ricetta!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Per acquistare tutti i prodotti Tupperware, chiedi a @francesca_cucina_facile
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Ciambella alla panna con saetta chef
Dose: stampo ciambella da 24 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 180 gr di farina 00,
- 150 gr di zucchero semolato,
- 250 ml di panna fresca,
- 3 uova,
- 10 gr di lievito per dolci.
Procedimento:
Montare la panna fresca con Saetta chef a velocità 1. Una volta pronta, aggiungere man mano uova, zucchero. Chiudere e, sempre a velocità 1 fare qualche giro di manopola per amalgamare gli ingredienti.
Per ultimo la farina setacciata con il lievito, e a velocità II finire di amalgamare il tutto. Versare il composto nello stampo precedentemente imburrato. Cuocere la ciambella a 180°C per circa 35 minuti.
Se non si possiede saetta chef: montare la panna con un frullino elettrico e mettere da parte. In una terrina montare le uova con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata con il lievito. Per ultimo aggiungere la panna montata e amalgamare. Versare il composto nello stampo precedentemente imburrato. Cuocere la ciambella a 180°C per circa 35 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below