Fai da te

Cestino natalizio fai da te

Condividi

Il cestino natalizio fai da te è un simpatico cestino per confezionare i vostri regali di Natale, non è mai troppo presto per iniziare a pensare ai regali di Natale. Fatto semplicemente e con pochi accessori per risparmiare nell’acquisto dei cestini classici. Con questo cestino si possono confezionare dei biscotti, delle piccole conserve, delle piccole bottiglie. Considerate che è una vaschetta di alluminio da 1 porzione, quindi molto piccola. Se desiderate fare dei cestini più grandi, potete acquistare le vaschette da 2 porzioni, ma attenzione ai bordi che dovranno essere leggermente alti.

cestino natalizio fai da te mod2

Cestino natalizio fai da te

cosa ti servirà

  • 1 vaschetta di alluminio da 1 porzione,
  • carta crespa rossa,
  • cartoncino rosso,
  • colla a caldo,
  • nastro di tessuto rosso,
  • nastro argentato,
  • paglia per cestini Natalizi,
  • carta trasparente per confezioni natalizie.

Procedimento:

  1. Tagliare un rettangolo di carta crespa rossa  prendendo prima le misure della vaschetta in modo da avvolgerla tutta. Quindi chiudiamola dentro questo rettangolo come un pacchetto e con la colla a caldo sigilliamo la carta all’interno. (vedi foto)
  2. Prendiamo ora il cartoncino rosso e poggiamo di sopra la nostra vaschetta, con una matita segniamo tutto il bordo per prendere la misura del rettangolo della base della vaschetta. Tagliamo il rettangolo e fissiamolo, con la colla a caldo, per creare la base all’interno della vaschetta. (vedi foto) cestino-natalizio-fai-da-te-step
  3. Adesso prendiamo un bel pezzo di nastro rosso e iniziamo a fissarlo lungo il bordo esterno in alto, sempre con la colla a caldo, facendo tutto il giro della vaschetta. Facciamo un bel fiocco e fissiamo per bene con la colla a caldo. (vedi foto)
  4. Con il nastro argentato creiamo un bottoncino quadrato che andremo a fissare sul centro del ficco, sempre con la colla a caldo.
  5. Il cestino è pronto per essere riempito.
  6. Mettere dentro la paglia, riempirlo con quello che si vuole. Chiudere tutto con la carta trasparente per cesti natalizi.

Io metterò:

2 bottigliette piccole con liquore alla liquirizia e liquore al cacao(le ricette nella sezione conserve), qualche biscotto secco, un barattolo di crema gianduia.

cestino-natalizio-fai-da-te-mod1

Se vuoi sapere chi sono e conoscermi meglio visita la sezione contatti. Mi puoi seguire su tutti i social cercando “Le ricette di francesca” , inoltre nella home del sito a destra troverai il modulo di iscrizione alla newsletter per non perdere le ricette della settimana. Ricorda di confermare l’email una volta compilato il modulo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.