Cestino natalizio fai da te
Il cestino natalizio fai da te è un simpatico cestino per confezionare i vostri regali di Natale, non è mai troppo presto per iniziare a pensare ai regali di Natale. Fatto semplicemente e con pochi accessori per risparmiare nell’acquisto dei cestini classici. Con questo cestino si possono confezionare dei biscotti, delle piccole conserve, delle piccole bottiglie. Considerate che è una vaschetta di alluminio da 1 porzione, quindi molto piccola. Se desiderate fare dei cestini più grandi, potete acquistare le vaschette da 2 porzioni, ma attenzione ai bordi che dovranno essere leggermente alti.
Cestino natalizio fai da te
cosa ti servirà
- 1 vaschetta di alluminio da 1 porzione,
- carta crespa rossa,
- cartoncino rosso,
- colla a caldo,
- nastro di tessuto rosso,
- nastro argentato,
- paglia per cestini Natalizi,
- carta trasparente per confezioni natalizie.
Procedimento:
- Tagliare un rettangolo di carta crespa rossa prendendo prima le misure della vaschetta in modo da avvolgerla tutta. Quindi chiudiamola dentro questo rettangolo come un pacchetto e con la colla a caldo sigilliamo la carta all’interno. (vedi foto)
- Prendiamo ora il cartoncino rosso e poggiamo di sopra la nostra vaschetta, con una matita segniamo tutto il bordo per prendere la misura del rettangolo della base della vaschetta. Tagliamo il rettangolo e fissiamolo, con la colla a caldo, per creare la base all’interno della vaschetta. (vedi foto)
- Adesso prendiamo un bel pezzo di nastro rosso e iniziamo a fissarlo lungo il bordo esterno in alto, sempre con la colla a caldo, facendo tutto il giro della vaschetta. Facciamo un bel fiocco e fissiamo per bene con la colla a caldo. (vedi foto)
- Con il nastro argentato creiamo un bottoncino quadrato che andremo a fissare sul centro del ficco, sempre con la colla a caldo.
- Il cestino è pronto per essere riempito.
- Mettere dentro la paglia, riempirlo con quello che si vuole. Chiudere tutto con la carta trasparente per cesti natalizi.
Io metterò:
2 bottigliette piccole con liquore alla liquirizia e liquore al cacao(le ricette nella sezione conserve), qualche biscotto secco, un barattolo di crema gianduia.
Se vuoi sapere chi sono e conoscermi meglio visita la sezione contatti. Mi puoi seguire su tutti i social cercando “Le ricette di francesca” , inoltre nella home del sito a destra troverai il modulo di iscrizione alla newsletter per non perdere le ricette della settimana. Ricorda di confermare l’email una volta compilato il modulo.