Antipasti,  Ricette estive,  Ricette salate,  Ricette Stuffer,  Sfizi e Stuzzichini

Cestini di pasta brisé con gamberi

Condividi

La ricetta dei Cestini di pasta brisé con gamberi è quella che ho realizzato insieme alla mia carissima amica Ketty, del Blog Ketty cucino oggi?,  in occasionedell’evento in villa con Stuffer, al quale abbiamo partecipato i primi di aprile di questo anno 2019. Dei cestini realizzati con la pasta brisè pronta della Stuffer, una mousse alle erbe sempre di casa Stuffer e, gamberi sfumati al rum con l’aggiunta di lime, menta e pepe rosa. Un antipasto molto sfizioso da preparare anche all’ultimo momento. Pochi minuti di preparazione per avere un antipasto o un aperitivo sfizioso.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Cestini di pasta brisé con gamberi

Dose: 12 cestini di pasta brisè

Utensili: stampo da 12 muffin, un coppa pasta rotondo da 8 cm, sac-à-poche, bocchetta a stella grande.

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta brisè rettangolare Stuffer,
  • 300 gr di mousse alle erbe Stuffer,
  • 2 cucchiai di panna da cucina della Stuffer,
  • 12 gamberi sgusciati,
  • un bicchierino di Rhum,
  • foglie di menta,
  • Scorza di lime grattugiato,
  • pepe rosa qb.

Procedimento:

Preparare i cestini di pasta brisè:

Sistemare su un piano di lavoro il rettangolo di pasta brisè, con l’aiuto di un coppa pasta rotondo realizzare tanti dischi, ne verranno circa 12.

Sistemare un disco in ogni cavità dello stampo da muffin precedentemente imburrato. Se dovessi utilizzare uno stampo in silicone, non sarà necessario imburrare. Fare aderire bene la pasta brisè e, con una forchetta, praticare tanti buchi per evitare che in cottura si possa gonfiare. Cuocere i cestini in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti o comunque a doratura. Sfornare, estrarre i cestini e lasciare raffreddare su una gratella.

Preparare i gamberi:In una padella con un filo d’olio iniziare a rosolare i gamberi con qualche foglia di menta e una grattugiata di lime. Durante la cottura sfumare con il rhum, lasciare insaporire e cuocere i gamberi. Una volta cotti, spegnere e lasciare da parte a raffreddare.

cestini di pasta brisé con gamberi

Preparare la mousse alle erbe:Mettere in una terrina la mousse alle erbe, 2 cucchiai di panna da cucina e una grattugiata di lime. Amalgamare il tutto, mettere in frigo fino al suo utilizzo.

Preparare i cestini:Sistemare i cestini su un vassoio, riempirli con la mousse preparata precedentemente con l’aiuto di una sac-à-poche dotata di bocchetta grande a stella.

Sistemare un gambero sopra e rifinire con foglioline di menta, lime grattugiato e pepe rosa.

cestini di pasta brisé con gamberi

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.