Cannelloni ricotta e prosciutto
La ricetta dei Cannelloni ricotta e prosciutto è una versione diversa dei cannelloni ricotta e spinaci che realizzo sempre, utilizzo le sfoglie di lasagna velo Rana. Queste sfoglie sono ottime per queste preparazioni perché sottili al punto giusto per essere arrotolate, non si rompono e si cuociono in pochissimi minuti. Taglio in due ogni sfoglia e farcisco con ingredienti sempre diversi. Prova questa versione con il prosciutto o quelli classici con gli spinaci. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Prova anche la ricotta dei cannelloni ricotta e spinaci con sfoglia velo
Cannelloni ricotta e prosciutto
Dose: 10 cannelloni
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 5 sfoglie di lasagna velo Rana,
- 250 gr di ricotta vaccina,
- 100 gr di prosciutto cotto,
- 50 gr di provola affumicata,
- 500 ml di besciamella,
- parmigiano grattugiato.
Procedimento:
- Mettere nel boccale del mixer la ricotta, il prosciutto cotto e la provola affumicata tagliata a fettine. Frullare tutto fino a far diventare un composto omogeneo. Versare il contenuto in una terrina.
- Prendere la sfoglia di lasagna velo e tagliarla in due parti uguali (dalla parte più corta). Su ogni sfoglia, mettere un po’ di composto in una delle estremità (non al centro) e arrotolare delicatamente.
- Sistemare il cannellone in una pirofila rettangolare. Una volta farciti tutte le sfoglie, condire con della besciamella, una spolverata di parmigiano grattugiato.
- Infornare in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti. Lasciare riposare qualche minuto prima di servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.