Bocconcini di pollo con piselli
I Bocconcini di pollo con piselli è una di quelle ricette che preparo spesso quando ho ospiti improvvisi e devo preparare qualcosa di gustoso e veloce. Sono dei semplici filetti di pollo impanati nella farina e cotti al forno con olio, rosmarino e un po’ di sale. A parte si prepara il contorno di piselli e pancetta e si serve tutto caldo su un bel vassoio da portata. Bella idea veloce vero? Farai un figurone con i tuoi ospiti con un piatto semplice e veloce.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Bocconcini di pollo con piselli
Dose: 10 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 1 kg di filetti di pollo,
- 200 gr di piselli già cotti,
- 100 gr di pancetta,
- sale qb,
- olio Evo qb,
- farina per panatura qb.
Procedimento:
- Tagliare i filetti di pollo a tocchetti e passarli nella farina. Sistemarli in una pirofila da forno. Condire con olio, sale e cuocere in forno per circa 20 minuti.
- A parte preparare il contorno mettendo in una casseruola la pancetta tagliata finemente o a tocchetti con un po’ di olio. Aggiungere successivamente i piselli già cotti precedentemente e cuocere insieme per qualche minuto.
- Prima di servire, sistemare i filetti di pollo su un vassoio da portata, aggiungere il contorno di piselli e pancetta, servire caldi.
Prova anche le altre ricette di pollo che trovi sul mio blog. A presto
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.