Biscotti nutellotti light
I Biscotti nutellotti light è la versione più leggera dei famosi nutellotti fatti con nutella. Dovevo consumare la cioccolata avanzata dall’uovo di Pasqua e, con mia figlia, abbiamo pensato di fare questi biscotti. Si può utilizzare sia cioccolata al latte che cioccolato fondente. Per la farina, avevo a disposizione quella 00 ma, se hai anche della farina semi integrale o di tipo 1/2, puoi utilizzarla per preparare questi deliziosi biscotti. Solo 3 ingredienti e in pochi minuti potranno essere gustati. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Biscotti nutellotti light
Dose: 10 biscotti
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 50 gr di farina 00 o farina semi integrale,
- 120 gr di cioccolato fuso,
- 15 gr di cacao amaro,
- pezzetti di cioccolato per la superficie.
Procedimento:
Mettere in una terrina il cioccolato fondente o al latte, può essere anche il cioccolato delle uova di Pasqua rimasto, e fondere a bagnomaria o al microonde, lasciare intiepidire ma non del tutto raffreddare.
In un’altra terrina, mettere la farina e il cacao amaro. Mescolare i due ingredienti secchi. Aggiungere gli ingredienti secchi nella terrina dove si è sciolto il cioccolato e mescolare fino a formare un panetto liscio ed omogeneo.
Prendere un po’ di impasto, grande come una noce, e formare una pallina con le mani. Adagiare su una teglia rivestita con carta forno e appiattire leggermente formando poi con il dito una fossetta al centro del biscotto.
Posizionare dei pezzettini di cioccolato nella fossettina di ogni biscotto.
Cuocere in forno caldo al 180°C per circa 13 minuti.
Sfornare, lasciare raffreddare prima di servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.