Biscotti integrali con gocce di cioccolato
I Biscotti integrali con gocce di cioccolato sono dei deliziosi dolcetti leggeri e saporiti realizzati con farina integrale e arricchiti con gocce di cioccolato fondente e gocce di cioccolato bianco. Facili e veloci possono essere realizzati anche all’ultimo minuto. Buoni sia per colazione che per merenda o per uno spuntino a metà giornata. Adoro preparare questi biscotti con la farina integrale perché leggeri e gustosi per la presenza del cioccolato. Inoltre è stato utilizzato lo zucchero di canna e l’olio per renderli ancora più leggeri. Cosa aspetti? Prova anche tu questo biscotti.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Biscotti integrali con gocce di cioccolato
Dose:per circa 20 biscotti
Ingredienti:
- 200 g di farina integrale,
- 80 g di zucchero di canna,
- 1 uovo,
- 40 g di olio di semi,
- 7 g di lievito per dolci,
- 40 g di gocce di cioccolato fondente,
- 40 g di gocce di cioccolato bianco,
- 3/4 cucchiai di latte.
Procedimento:
- Mettere in una terrina la farina integrale, lo zucchero di canna, l’uovo, l’olio e il lievito. Impastare e aggiungere pian piano il latte cercando di amalgamare per bene e non aggiungendone più quando l’impasto inizierà ad essere leggermente umido ma sodo.
- Aggiungere le gocce di cioccolato sia fondente che bianche e finire di amalgamare al composto.
- Formare un cilindro, chiudere dentro pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per circa 30 minuti.
- Passato il tempo di riposo, spolverare una spianatoia con farina e stendere l’impasto aiutandosi con un matterello. Formare i biscotti con un taglia biscotti di forma rotonda e posizionarli su una teglia rivestita con carta forno. Cuocere i biscotti a 180°C per circa 15 minuti.
- Lasciare raffreddare prima di servire.
Provali anche tu!
Guarda anche la ricetta della pasta frolla perfetta