Biscotti,  Dessert,  Dolci per la colazione,  Ricette,  Ricette con pasta frolla,  Ricette dolci

Biscotti integrali con gocce di cioccolato

Biscotti integrali con gocce di cioccolato sono dei deliziosi dolcetti leggeri e saporiti realizzati con farina integrale e arricchiti con gocce di cioccolato fondente e gocce di cioccolato bianco. Facili e veloci possono essere realizzati anche all’ultimo minuto. Buoni sia per colazione che per merenda o per uno spuntino a metà giornata. Adoro preparare questi biscotti con la farina integrale perché leggeri e gustosi per la presenza del cioccolato. Inoltre è stato utilizzato lo zucchero di canna e l’olio per renderli ancora più leggeri. Cosa aspetti? Prova anche tu questo biscotti.

 

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

 

Biscotti integrali con gocce di cioccolato

Dose:per circa 20 biscotti

Ingredienti:

  • 200 g di farina integrale,
  • 80 g di zucchero di canna,
  • 1 uovo,
  • 40 g di olio di semi,
  • 7 g di lievito per dolci,
  • 40 g di gocce di cioccolato fondente,
  • 40 g di gocce di cioccolato bianco,
  • 3/4 cucchiai di latte.

 

Procedimento:

  1. Mettere in una terrina la farina integrale, lo zucchero di canna, l’uovo, l’olio e il lievito. Impastare e aggiungere pian piano il latte cercando di amalgamare per bene e non aggiungendone più quando l’impasto inizierà ad essere leggermente umido ma sodo. biscotti integrali con gocce di cioccolato
  2. Aggiungere le gocce di cioccolato sia fondente che bianche e finire di amalgamare al composto.
  3. Formare un cilindro, chiudere dentro pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per circa 30 minuti. 
  4. Passato il tempo di riposo, spolverare una spianatoia con farina e stendere l’impasto aiutandosi con un matterello. Formare i biscotti con un taglia biscotti di forma rotonda e posizionarli su una teglia rivestita con carta forno. Cuocere i biscotti a 180°C per circa 15 minuti. 
  5. Lasciare raffreddare prima di servire.

Provali anche tu!

Guarda anche la ricetta della pasta frolla perfetta

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.