Biscotti,  Dolci per la colazione,  Ricette con pasta frolla,  Ricette di Natale,  Ricette dolci

Biscotti girella facili e veloci

I biscotti girella sono dei deliziosi biscotti di pasta frolla realizzati con una parte di frolla bianca e una parte di frolla al cacao. Sono semplici e veloci e si possono conservare in un barattolo per biscotti per diversi giorni senza che perdano la loro friabilità. Per i biscotti di frolla preferisco utilizzare queste dosi che a breve vi descriverò perché, tra le tante ricette di frolla che ho fatto, questa risulta la migliore per i biscotti. Rimangono friabili per diversi giorni. La dose che andrò a descrivere è su 500 g di farina perché preferisco sempre fare una dose in più e congelarla per futuri utilizzi. Prova anche tu i biscotti girella.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

 

Biscotti girella

Ingredienti :

  • 500 g di farina 00,
  • 250 g di burro,
  • 150 g di zucchero a velo,
  • 4 tuorli,
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci,
  • 1 pizzico di sale,
  • Buccia di un arancia grattugiata,
  • un cucchiaino di cacao amaro.

Procedimento:

  1. Mettere nella ciotola della planetaria il burro con lo zucchero a velo e iniziare ad impastare fino a quando il composto non diventerà spumoso.
  2. Sempre con la planetaria in movimento aggiungere i tuorli, uno per volta,gli aromi, la farina setacciata con il lievito.
  3. Impastare grossolanamente.
  4. Dividere l’impasto in due, uno lasciarlo bianco. biscotti girella facili e veloci
  5. Il secondo impastare ulteriormente con il cacao amaro, grossolanamente.
  6. Stendere il primo strato bianco, aiutandosi con due fogli di carta forno, cercando di ricavarne un rettangolo.
  7. Stendere il secondo strato al cacao, aiutandosi con due fogli di carta forno, cercando di ricavarne un rettangolo uguale a quello bianco. 
  8. Sovrapporre i due rettangoli di frolla e iniziare ad arrotolare su se stesso cercando di lasciare all’interno il rettangolo al cacao.
  9. Chiudere il cilindro di frolla formato nella carta forno o pellicola trasparente e mettere in frigo almeno per 5 ore.
  10. Passato il tempo di riposo, estrarre dal frigo, eliminare la carta forno e con un coltello tagliare a rondelle.
  11. Posizionare i biscotti su una teglia da forno rivestita con carta forno. 
  12. Cuocere a 180°C per circa 15 minuti.

Consiglio: Questi biscotti sono adatti per fare anche un piccolo regalo di Natale. Realizzarli qualche giorno prima e chiudere in sacchetti di cellophane per alimenti. Farete un figurone.

 

Hai visitato la sezione biscotti del mio blog? tante idee di biscotti per la tua colazione cliccando qui

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.