biscotti con gocce di cioccolato
Biscotti,  Ricette con pasta frolla,  Ricette dolci

Biscotti con gocce di cioccolato

I biscotti con Gocce di Cioccolato sono dei biscotti che somigliato tanto ai famosi cookies con le gocce di cioccolato. Sono molto facili da realizzare e non richiedono molto tempo. Fatti con farina, uova, zucchero, burro e arricchiti con le gocce di cioccolato fondente. Molto gustosi per colazione e per merenda per i vostri bambini. Un biscotto di frolla, arricchito dalle gocce di cioccolato fondente. Accortezza da seguire sempre, quando si utilizzano le gocce di cioccolato, di lasciarle in frigo per qualche ora prima di essere utilizzate.

 

Biscotti con gocce di cioccolato

Utensili: Ciotola, teglia forno, carta da forno

Tempo di realizzazione: 10 minuti + 30 minuti di riposo in frigo

Tempo di cottura: 15 minuti.

Difficoltà: facile

Ingredienti:

Dose per circa 30 biscotti

  • 230 g di farina,
  • 125 g di gocce di cioccolato,
  • 110 g di burro,
  • 100 g di zucchero di canna,
  • 60 g di zucchero semolato,
  • 55 g di uovo (1 uovo medio),
  • 6 g di lievito per dolci,
  • 1 pizzico di sale.

Procedimento:

  1. In una ciotola mettere la farina con lo zucchero di canna, lo zucchero semolato, lievito, mescolare bene gli ingredienti secchi.
  2. Aggiungere l’uovo, il burro freddo a tocchetti e iniziare ad impastare. Infine aggiungere il sale e continuare ad impastare.
  3. Quando sarà ben amalgamato, aggiungere le gocce di cioccolato e finire di impastare il tutto.biscotti con gocce di cioccolato1
  4. Formare una palla e far riposare in frigo, avvolto in pellicola trasparente, almeno per 30 minuti circa.biscotti con gocce di cioccolato2
  5. Estrarre dal frigo, iniziare a formare delle palline , appiattire tra le mani.
  6. Porre su una teglia rivestita di carta da forno, avendo cura di distanziarle tra di loro poiché in cottura tendono ad allargarsi.
  7. Cuocere 180°C per 15 minuti circa, sfornare e lasciare raffreddare su una gratella per dolci.

Consiglio: Le gocce di cioccolato, prima di essere utilizzate, dovranno essere poste in frigo per qualche ora per evitare che in cottura si sciolgano. Per quanto riguarda lo zucchero, si può utilizzare anche tutto zucchero di canna o tutto zucchero semolato.

Iscriviti alla Newsletter!!! Trovi il form di iscrizione sulla home del blog. Vuoi sapere chi sono? Allora clicca qui per maggiori info.

biscotti con gocce di cioccolato

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.