Biscotti all’arancia
Hai mai provato i Biscotti all’arancia ? Sicuramente avrai già visto mille volte questa ricetta sul web e forse li avrai già provati. Non poteva mancare sul mio blog questa ricetta con le arance. Ancora per qualche settimana avremo sulle nostre tavole questo frutto o, per smaltire l’ultima scorta fatta, cerchiamo come consumarle. Ecco per te l’ennesima ricetta dei biscotti all’arancia. Ricetta realizzata senza burro e con olio di riso. Provali anche tu.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Biscotti all’arancia
Dose: 25 biscotti all’arancia
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 1 uovo intero,
- 70 gr di zucchero semolato,
- 100 gr di olio di riso o olio di semi di mais,
- 300 gr di farina 00,
- succo e scorza di 1 arancia,
- 1/2 bustina di lievito per dolci,
- zucchero a velo qb.
Procedimento:
- Mettere tutti gli ingredienti nella ciotola della planetaria o, se si impasta a mano, in una terrina. Impastare tutto fino a quando non risulterà un impasto omogeneo, morbido e leggermente appiccicoso.
- Formare delle palline, arrotolarle nello zucchero a velo, sistemarle su una teglia da forno rivestita con carta forno.
- Cuocere i biscotti all’arancia in forno a 180°C per circa 15 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare prima di consumare.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
2 commenti
Giovanna
ciao francesca complimenti per le ricette ti ho appena scoperta ricette semplici come piacciono a me. Grazie
Francesca
Grazie a te Giovanna per il tuo commento! Ti aspetto sempre con piacere.