Ricette,  Ricette per bambini,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi piatti di carne

Bastoncini di pollo

Bastoncini di pollo sono dei deliziosi bocconcini di pollo impanati e cotti al forno. Un secondo piatto molto sfizioso e veloce per una cena che piacerà a tutti, anche ai piccoli di casa. Acquista delle fettine di pollo e poi tagliale a strisce.  Con un po’ di farina di mais e uovo potrai ottenere un secondo molto invitante. A fine cottura decora con del limone. Prova anche le altre ricette con il pollo.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamentealla newsletterper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette.

Bastoncini di pollo

Ma vediamo cosa occorre per realizzare i Bastoncini di pollo

Utensili: teglia di alluminio da 18 cm.

Tempo di realizzazione:20 minuti

tempo di cottura in forno: 15 minuti circa a 180°C

Difficoltà: Facile

ingredienti:

dose per 4 persone

  • 230 gr di fettine di pollo,
  • 100 gr di farina di mais,
  • 1 uovo,
  • sale qb.

Procedimento:

Preparare due terrine, una con la farina di mais e l’altra con l’uovo leggermente sbattuto. Salare le fettine di pollo e, con un coltello, iniziare a tagliare a bastoncini più o meno regolari e salare. Alcuni non saranno a forma di bastoncino, ma saranno comunque dei deliziosi bocconcini. Per ogni bastoncino, passare prima nell’uovo e poi nella farina di mais. Posizionare su un vassoio. Cuocere i bastoncini di pollo in forno a 180°C per 15 minuti circa, comunque a doratura. Posizionare su un piatto da portata, decorare con fettine di limone e prezzemolo. Servire ancora calde.

bastoncini di pollo

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.