Barrette di avena senza cottura
Le Barrette di avena senza cottura è uno snack leggero e facile da realizzare. Per merenda o da portare fuori casa, può essere gustato in ogni momento. Per questa ricetta ho utilizzato il nuovo stampo snack della Tupeerware. Pratico stampo con 4 incavi rettangolari per ottenere delle barrette perfette. Inoltre lo stampo è dotato di un sigillo ermetico per essere riposto facilmente in frigo e di pressa per compattare bene gli ingredienti.
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Barrette di avena senza cottura
Dose: 6 barrette
Tempo di realizzazione: 10 minuti + riposo in frigo
Ingredienti:
- 170 g di fiocchi d’avena,
- 60 g di burro di arachidi,
- 90 g di miele,
- 50 g di frutta secca come granella di pistacchio e nocciole,
- estratto di vaniglia,
- un pizzico di sale,
- un cucchiaio di gocce di cioccolato.
Procedimento:
In una terrina mettere tutti gli ingredienti tranne il miele. Mescolare per bene. In un pentolino versare il miele e portarlo a bollore. Versare nella terrina ancora caldo e mescolare. L’impasto risulterà umido e appiccicoso. Utilizzare a questo punto una teglia adatta per formare le barrette. Io ho utilizzato lo stampo per Snack della Tupperware. Formato da 4 incavi rettangolari per barrette perfette, un sigillo ermetico per essere riposto in frigo ben chiuso e una pressa per compattare bene gli ingredienti. Le altre due barrette le ho formate a mano sulla carta forno. Se non possiedi questo stampo, formale a mano con l’aiuto di una spatola su carta forno. Mettere le barrette in frigorifero per qualche ora (almeno 5 ore) fino a quando non saranno ben sode.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.