Barrette di avena senza cottura
Dessert,  Ricette,  Ricette con Tupperware,  Ricette dolci,  ricette dolci senza forno,  ricette proteiche

Barrette di avena senza cottura

Le Barrette di avena senza cottura è uno snack leggero e facile da realizzare. Per merenda o da portare fuori casa, può essere gustato in ogni momento. Per questa ricetta ho utilizzato il nuovo stampo snack della Tupeerware. Pratico stampo con 4 incavi rettangolari per ottenere delle barrette perfette. Inoltre lo stampo è dotato di un sigillo ermetico per essere riposto facilmente in frigo e di pressa per compattare bene gli ingredienti.

Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Barrette di avena senza cottura

Dose: 6 barrette

Tempo di realizzazione: 10 minuti + riposo in frigo

Ingredienti:

  • 170 g di fiocchi d’avena,
  • 60 g di burro di arachidi,
  • 90 g di miele,
  • 50 g di frutta secca come granella di pistacchio e nocciole,
  • estratto di vaniglia,
  • un pizzico di sale,
  • un cucchiaio di gocce di cioccolato.

Procedimento:

In una terrina mettere tutti gli ingredienti tranne il miele. Mescolare per bene. In un pentolino versare il miele e portarlo a bollore. Versare nella terrina ancora caldo e mescolare. L’impasto risulterà umido e appiccicoso. Utilizzare a questo punto una teglia adatta per formare le barrette. Io ho utilizzato lo stampo per Snack della Tupperware. Formato da 4 incavi rettangolari per barrette perfette, un sigillo ermetico per essere riposto in frigo ben chiuso e una pressa per compattare bene gli ingredienti. Le altre due barrette le ho formate a mano sulla carta forno. Se non possiedi questo stampo, formale a mano con l’aiuto di una spatola su carta forno. Mettere le barrette in frigorifero per qualche ora (almeno 5 ore) fino a quando non saranno ben sode.

Barrette di avena senza cottura

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.