Banana bread fit
Il Banana bread fit è la versione senza uova, burro del famoso banana bread. Con pochi e semplici ingredienti e l’aggiunta di gocce di cioccolato al suo interno, renderanno questo dolce più leggero e goloso. Grazie alla ricetta trovata sul blog di Elefante Veg, ho voluto provare questa versione che è molto piaciuta a tutti. Provala anche tu.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Banana bread fit
Dose: stampo plumcake 22×12 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti:
- 1 banana,
- 220 gr di latte di mandorla o altro latte vegetale,
- 250 gr di farina integrale,
- 20 gr di olio di semi di girasole,
- 5 datteri,
- 30 gr di gocce di cioccolato,
- 1 bustina di lievito per dolci.
Procedimento:
- Tagliare la banana e metterla dentro il boccale di un mixer insieme al latte, ai datteri privati del nocciolo e all’olio. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema.
- Aggiungere quindi la farina setacciata con il lievito e amalgamare. Amalgamare al composto ottenuto anche una parte di gocce di cioccolato.
- Versare in uno stampo di plumcake precedentemente unto. Rifinire la superficie con le altre gocce di cioccolato rimaste.
- Cuocere in forno a 180°C per circa 40 minuti. Fare la prova stecchino prima di sfornare.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.