Primi Piatti,  ricette con i piselli,  Ricette con Tupperware,  Ricette salate,  Sfizi e Stuzzichini

Arancine facili e veloci

La ricetta delle Arancine facili e veloci grazie alla cottura al microonde con cuoci riso Giga della Tupperware e “Picciriddu” per formare gli arancini velocemente e senza sporcarsi le mani. Un’accoppiata vincente per la realizzazione di arancine, polpette e tanto altro che non puoi non avere se ami preparare queste delizie in poco tempo. Con il Picciriddu della Tupperware potrai anche preparare altre ricette dolci e salate.

Per acquistare lo stampo contatta su Instragram @francesca_cucina_facile o scrivi qui sotto un commento.

Hai tempo fino a fine marzo 2022 per acquistare ‘Picciriddu’

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Arancine facili e veloci

Dose: 8 arancine

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 300 gr di riso per risotti o arancine,
  • 25 gr di burro,
  • 25 gr di parmigiano grattugiato,
  • 250 ml di latte,
  • 250 ml di acqua,
  • 1 uovo,
  • sale,
  • pan grattato per panare,
  • condimento a piacere,
  • olio di semi di arachidi per friggere.

Procedimento:

Mettere nel contenitore del cuoci riso Giga con l’acqua, il latte e il sale. Chiudere e cuocere nel forno a microonde per 13 minuti a 900W. Una volta finito il tempo di cottura, lasciare dentro il forno a microonde per altri 5 minuti. Estrarre, aprire delicatamente il cuoci riso. Aggiungere il burro e il parmigiano grattugiato. Lasciare raffreddare per bene. Una volta freddo, aggiungere l’uovo e impastare, dovrà risultare un composto bello compatto. Iniziare a formare le arancine mettendo il riso nella cavità del Piciriddu, riempiendo completamente la cavità. Chiudere con l’inserto e praticare il foro con il coperchio. Farcire a piacere, io ho utilizzato un mix di piselli con concentrato di pomodoro diluito leggermente con acqua e pezzetti di formaggio. Chiudere con altro riso, fare una leggera pressione con la parte più piccola del coperchio e sfornare l’arancina dentro il contenitore con pan grattato. Parare per bene e riporre su un vassoio. Una volta pronti, friggere in abbondante olio di semi di arachidi portato a temperatura.

 

arancine facili e veloci

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.