acqua detox cetrioli mirtilli e lime
Acqua detox,  Ricette,  Ricette estive

Acqua detox mirtilli cetrioli e lime

L’ Acqua detox mirtilli cetrioli e lime è una bevanda fresca e leggera per queste giornate calde estive. Una bevanda che, oltre a rinfrescare, ha tante proprietà salutari per il nostro organismo. Infatti l’acqua detox non è altro che acqua aromatizzata con verdure, limone, frutta e/o aromi, lasciati in infusione per almeno 24H. Hanno la capacità di depurare e disintossicare l’organismo fungendo da acqua drenante in grado di accelerare il metabolismo e migliorare le risposte immunitarie oltre che drenare i liquidi. Insomma un vero toccasana per la nostra bellezza. Oggi per te Acqua aromatizzata con mirtilli, lime e cetriolo. Provala anche tu.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamentealla newsletterper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Acqua detox mirtilli cetrioli e lime

Dose: 600 ml di acqua detox

Tempo di realizzazione e cottura: 24 h

Ingredienti:

  • 600 ml di acqua fresca,
  • 1 cetriolo,
  • 1 lime,
  • 20 g di mirtilli neri.

Procedimento:

  1. In una caraffa ben capiente versare acqua fresca demiralizzata.
  2. Aggiungere il lime tagliato a fettine, il cetriolo tagliato a fettine e i mirtilli.
  3. Chiudere la caraffa con della pellicola trasparente e mettere in frigo per 24 H.
  4. Dopo il tempo di riposo filtrare il tutto e servire.

I mirtilli neri proprietà

Il mirtillo è principalmente un frutto di montagna e per lo più cresce nei boschi (ecco anche perché, come lamponi e more viene catalogato come frutti di bosco). il mirtillo nero è quello, rispetto agli altri tipi di mirtillo come rosso e viola, più ricco di principi salutari. Ricco di acido folico, acido citrico, l’acido ossalico, l’idrocinnamico e il gamma-linolenico. Naturalmente per approfondimenti ti consiglio di visitare le pagine più specifiche che puoi trovare sul web.

I mirtilli in cucina

Protagonista di magnifici dolci come le crostate con la frutta, torte cremose o semplicemente dessert al cucchiaio. Può essere impiegato anche per la realizzazione di frappé, succhi e smoothies

Il Cetriolo:

I cetrioli sono ricchi di acqua, per questo motivo vengono ritenuti particolarmente rinfrescanti e depurativi. Questa caratteristica è molto importante per l’attività dei nostri reni. Inoltre hanno pochissime calorie e quindi vengono molto usati nelle diete dimagranti. Contengono provitamina A, le vitamine del complesso B, la vitamina C e sono ricchi di potassio, ferro, calcio, iodio e manganese. Aiutano i reni ad eliminare i liquidi e le tossine, migliorano l’attività del fegato e del pancreas.

acqua detox cetrioli mirtilli e lime

Ti è piaciuta la ricetta dell’acqua detox cetrioli mirtilli e lime? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.