Acqua detox,  Ricette,  Ricette con le fragole,  Ricette di stagione,  Ricette estive

Acqua detox con fragole e menta

Condividi

Quando inizia la stagione estiva le giornate calde richiedono più energia e il nostro corpo ha bisogno di essere più idratato, io preparo spesso delle acque detox fresche e saporite per non bere la solita acqua. Oggi Acqua Detox con fragole e menta. Ho aggiunto anche limone e un pezzettino di zenzero fresco per renderla ancora più detox. Preparala la sera prima, lasciala in frigo tutta la notte e gustala durante la giornata. Se hai la possibilità, utilizza solo frutta biologica. Prepara anche tu queste bevande detox con la frutta fresca per beneficiare di tutte le proprietà in essa contenute. A presto!

Prova anche le altre bevande fresche detox

Acqua detox cetrioli menta

Acqua detox limone e zenzero

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Acqua Detox con fragole e menta

Dose: 500 ml di acqua detox

Tempo di realizzazione e cottura:

Ingredienti:

  • 500 ml di acqua,
  • 10 fragole,
  • mezzo limone,
  • 5 foglie di menta,
  • 1 pezzetto di zenzero fresco.

Procedimento:

Lavare le fragole e tagliarle in due parti, metterle dentro una caraffa di almeno 1 litro di capacità. Aggiungere poi il mezzo limone tagliato a fette, le foglie di menta e un pezzetto di zenzero fresco senza buccia.

Riempire la caraffa con acqua, chiudere la caraffa con il suo coperchio o, in alternativa con della pellicola e lasciare in frigo a riposare per 12 ore. Preparare la bevanda la sera prima per gustarla il giorno dopo.

Lo sapevi che:

Le fragole sono ricche di antiossidanti ed aiutano a dimagrire? Inoltre fanno bene al cervello e sono utili contro le rughe e la ritenzione idrica

acqua detox con fragole e menta

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.