7 ricette di tisane fai da te
Oggi per te 7 ricette di tisane fai da te per il tuo benessere e per coccolarsi un po’ con una bevanda calda quando fuori fa tanto freddo. Immagina di rientrare a casa dopo una giornata di lavoro, sei infreddolita e stanca e l’unica cosa che vorresti e riscaldarti e rilassarti. Prova allora una delle 7 tisane fai da te che ho raccolto per te per riscaldarti e beneficiare di tutte le proprietà che una tisana fai da te può regalarti.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Ma vediamo quali sono queste 7 ricette di tisane fai da te
7 ricette di tisane fai da te
Una tisana molto conosciuta per le sue proprietà digestive e depurative
Qui di seguito alcuni benefici dello zenzero
- antisettico,
- antivirale,
- stimolante del sistema cardio circolatorio.
- migliorativo naturale della digestione
- normalizza il flusso della pressione sanguigna
- normalizza abbassa il colesterolo
- stimola la funzione della tiroide
- benefico per il sovrappeso
Lo sapevi che:
Lo zenzero e il limone insieme sono dei perfetti regolatori della digestione e del metabolismo, antinfiammatori e rafforzanti del sistema immunitario, grazie alla combinazione dei loro numerosi principi attivi, antiossidanti e vitamina C.
Ho anche realizzato la bevanda fresca che potrai realizzare nel periodo caldo
Bevanda fresca zenzero e limone
Passiamo poi a delle tisane meno conosciute ma molto buone e salutari
I lamponi proprietà
Il lampone, come i mirtilli, fa parte della famiglia dei frutti di bosco. Infatti questo frutto cresce nei boschi o nelle zone alte collinari.
I lamponi, grazie al contenuto di vitamina C, sono noti per la loro proprietà antinfiammatorie delle vie respiratorie. Sono anche antiossidanti e diuretici.
i lamponi in cucina
Come il mirtillo, protagonista di dessert, dolci semplici e torte cremose. Ma attenzione perché il lampone è molto delicato come frutto, quindi sempre meglio acquistarlo subito prima di essere utilizzato.
I mirtilli neri proprietà
Il mirtillo è principalmente un frutto di montagna e per lo più cresce nei boschi (ecco anche perchè, come lamponi e more viene catalogato come frutti di bosco). il mirtillo nero è quello, rispetto agli altri tipi di mirtillo come rosso e viola, più ricco di principi salutari. Ricco di acido folico, acido citrico, l’acido ossalico, l’idrocinnamico e il gamma-linolenico. Naturalmente per approfondimenti ti consiglio di visitare le pagine più specifiche che puoi trovare sul web.
I mirtilli in cucina
Protagonista di magnifici dolci come le crostate con la frutta, torte cremose o semplicemente dessert al cucchiaio. Può essere impiegato anche per la realizzazione di frappé, succhi e smoothies
Con tutti e benefici digestivi dell’alloro
Tisana finocchio mela e sedano depurativa
Le bacche di Goji nutrono e rinvigoriscono l’organismo, rafforzano le difese immunitarie. Sono tra i frutti più ricchi di antiossidanti al mondo e per tale ragione contrastano l’attività nociva dei radicali liberi prevenendo l’invecchiamento precoce dei tessuti.
Da recenti studi si è scoperto che la cannella lenisce dolori contro artrite e artrosi, allevia il mal di gola ed è un toccasana per le vie respiratorie. È un potente antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo. Ha proprietà antibatteriche (sfruttate nell’Antico Egitto per l’imbalsamazione dei defunti), antisettiche, stimolanti e digestive.
Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette