11 Ricette leggere dopo le feste
Oggi per te ho voluto raccogliere alcune 11 Ricette leggere dopo le feste perché si sa, in questo periodo si esagera un po’ ma, tra pranzi e cene con amici e parenti non si può rinunciare al buon cibo e alla compagnia. Ma adesso siamo a gennaio, le feste sono finite e bisogna rimettersi in forma. Quelle che ti voglio proporre sono ricette di vellutate di verdure che fanno sempre bene e alcune tisane fai da te che ti aiuteranno a depurarti. Molto utilizzate sono lo zenzero e la curcuma, due spezie ritenute un valido aiuto per depurarsi. La curcuma in particolare è una spezia antiossidante dalle proprietà depurative, utilizzata molto in cucina per insaporire piatti caldi o per realizzare delle tisane. Lo zenzero con le sue proprietà aiuta a dimagrire, allevia nausee ed è ottimo per la digestione. Queste spezie si trovano fresche nel banco frigo del supermercato o in polvere. Provale tutte e fammi sapere quella che ti è piaciuta di più! A presto con tante altre nuove ricette.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
11 Ricette leggere dopo le feste
Una carrellata di vellutate e minestre saporite e leggere per questo periodo di freddo
Clicca sul titolo della ricetta per leggerla
Vellutata di verdure cotte al vapore
Minestra di verdure sempre pronta
Risotto ceci radicchio e curcuma
Radicchio e ceci contorno caldo
Poi ci sono le tisane depurative con zenzero, limone, curcuma, cannella arancia
Un mix di arancia cannella e curcuma per la
Tisana arancia cannella e curcuma
Per una tisana depurativa, prova anche la
Tisana finocchio mela sedano depurativa
Se hai bisogno di una tisana digestiva prova anche la
Tisana cannella e alloro digestiva
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.